Tre Chef per costruire 5 scuole in Nepal!

Lunedì 15 ottobre 2018
, la cucina fusion dello Chef di Nobu Milano, Antonio D'Angelo, si è unita alla maestria degli Chef Gennaro Esposito e Antonio Cannavacciuolo per una serata benefica a sostegno di Children in Crisis Italy Onlus.

I fondi raccolti  saranno interamente devoluti al progetto di costruzione di 5 scuole in Nepal nella valle di Kathmandu, per sottrarre bambini piccoli al lavoro nelle fabbriche di mattoni e garantire il diritto all’istruzione ai figli dei lavoratori migranti.

Ogni scuola disporrà di un’aula che potrà accogliere 40 bambini dai 4 ai 6 anni, sarà fornita di cucina per la preparazione dei pasti e di strutture igieniche adeguate in modo da promuovere l’igiene e la buona salute dei bambini e della comunità. Le scuole verranno costruite con criteri antisismici e dotate di tutti gli arredi.

Garantire l’accesso all’istruzione ai bambini di questa fascia d’età è fondamentale per la loro crescita cognitiva e sociale.

Questo progetto prevede che gli insegnanti siano appositamente formati e che sia garantito loro il salario e tutto il materiale didattico necessario. Tutti i bambini saranno dotati di un’uniforme e sarà preparato per loro un pasto quotidiano.

L'inaugurazione delle nuove scuole è prevista per febbraio 2019.

Un ringraziamento speciale a: Dom Perignon, Mazara Fish, DAC, Longino, Alles Fish, All'Ortolano, Hotel Manin, Armani/Dolci, Samcrent, Blueteam.


Leggi qui le parole di Chef Gennario Esposito
RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.