L'organizzazione di attività culturali è senz'altro prioritaria per un'associazione come Children in Crisis, che crede nell'istruzione universale come unico mezzo per combattere la povertà e le disuguaglianze nel mondo. 
Comunicare il nostro messaggio e le nostre attività attraverso esibizioni e serate di raccolta fondi di prestigio, valorizza noi e i nostri sostenitori, che hanno l'opportunità di partecipare ad eventi importanti contribuendo all'istruzione di tanti bambini, in un processo di arricchimento reciproco.

PERCORSI D'ARTE - KANDINSKIJ IL CAVALIERE ERRANTE
Children in Crisis Italy è lieta di presentarvi una bellissima iniziativa che coniuga l'arte con il sociale. 
La quarta tappa dei nostri "Percorsi d'Arte" sarà la mostra KANDINSKIJ IL CAVALIERE ERRANTE al Mudec - Museo delle culture.


Scopri di più
PERCORSI D'ARTE - LOVE L'ARTE CONTEMPORANEA INCONTRA L'AMORE
Children in Crisis Italy è lieta di presentarvi una bellissima iniziativa che coniuga l'arte con il sociale. 
La terza tappa dei nostri "Percorsi d'Arte" sarà la mostra "LOVE L'ARTE CONTEMPORANEA INCONTRA L'AMORE"  alla Permanente di Milano.

Scopri di più
PERCORSI D'ARTE - HARING ABOUT ART
Children in Crisis Italy è lieta di presentarvi una bellissima iniziativa che coniuga l'arte con il sociale. 
La seconda tappa dei nostri "Percorsi d'Arte" sarà la mostra HARING - ABOUT ART  a  Palazzo Reale.

Scopri di più
CONCERTO CARCERE DI SAN VITTORE
L'Orchestra Giovanile PEPITA si esibirà venerdì 21 aprile alle ore 17,30, a favore dei detenuti del Carcere di San Vittore.

L'evento è organizzato in collaborazione con la Fondazione Isacchi Samaja.

Scopri di più
FESTIVAL GIOVANI E GIOVANISSIMI IN CONCERTO-2017
L'Orchestra Giovanile PEPITA si esibirà domenica 9 aprile dalle ore 13.30 presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano per "Giovani e Giovanissimi in concerto", organizzato dall'Associazione “ICM - Insieme Con la Musica”.  Il Festival si propone di attuare un confronto fra le scuole, licei e le associazioni e scuole musicali, ed è un’occasione importante per testimoniare l’effettiva capacità di integrazione e di aggregazione giovanile che la musica genera promuovendo la coesione sociale.
Scarica la locandina!
PERCORSI D'ARTE - MANET E LA PARIGI MODERNA
Children in Crisis Italy ha organizzato una nuova iniziativa per coniugare l'arte con il sociale.
La prima tappa dei nostri "Percorsi d'Arte" è stata la mostra MANET E LA PARIGI MODERNA che ha coinvolto oltre 60 ospiti in 4 diversi appuntamenti.
Scopri di più
CONCERTO "SONG FOR PEACE"

Domenica 12 marzo alle ore 17, al Teatro Dal Verme di Milano l'Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita nell'ambito della manifestazione "Song for Peace" organizzata da Song-Sistema in Lombardia. Un concerto dove si sono alternati 250 piccoli musicisti del Sistema in Lombardia, tra racconti, riflessioni e immagini, dedicato al progetto Al Kamandjâti (il violinista) per la formazione dei bambini e ragazzi palestinesi.
 
Scarica la locandina!
ROGOREDO IN MUSICA
Nell'ambito della manifestazione "Rogoredo in Musica", rassegna internazionale di musica da camera, l'Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita venerdì 16 dicembre alle ore 21 presso la Chiesa Sacra Famiglia, in via Monte Peralba 15, a Milano.

NATALE IN CASA JANNACCI
Come ormai da tradizione, in occasione delle festività Natalizie, l'Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita lunedì 12 dicembre alle ore 20,30 presso "Casa Jannacci", la casa d'accoglienza per i senza fissa dimora di viale Ortles 69 intitolata al cantautore scomparso. 

Un'occasione davvero importante per i ragazzi del progetto PEPITA che possono dedicare la loro musica  a chi è meno fortunato.

Grazie alla Fondazione Isacchi Samaja per l'organizzione della serata.
CONCERTO WEFREE DAYS 2016
Anche quest'anno l'Orchestra Giovanile PEPITA sarà ospite della Comunità San Patrignano in occasione del WeFree Days.

Scopri il programma!

FESTIVAL "GIOVANI E GIOVANISSIMI IN CONCERTO"

Domenica 15 maggio, dalle ore 14, all'interno del Festival, si svolgerà Un pomeriggio con il Sistema, con l'esibizione dell'Orchestra Giovanile PEPITA.
CONCERTO PRESSO L'ISTITUTO GERIATRICO P. REDAELLI
In occasione della Festa della Mamma, l'Orchestra Giovanile PEPITA ha rinnovato il suo impegno a favore del sociale esibendosi domenica 8 maggio presso l'Istituto Geriatrico P. Redaelli.
CONCERTO SOLIDALE A FAVORE DI AVIS
Nella serata Sabato 7 maggio presso l'Auditorium Olmi in via delle Betulle 39, l'Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita in un concerto solidale a favore di AVIS- Associazione Volontari Italiani Sangue.
PROVE APERTE ORCHESTRA GIOVANILE PEPITA-2016
Giovedì 31 marzo, dalle 17.30 alle 19.30, l'Orchestra Giovanile PEPITA vi aspetta presso lo Spazio Triennale Expo Gate per la prima edizione delle "Prove aperte".
Leggi
VISITA GUIDATA A "ENNESIMA-UNA MOSTRA DI SETTE MOSTRE SULL'ARTE ITALIANA" - 2016
Children in Crisis Italy ha avuto il piacere di invitare i suoi amici e sostenitori ad un evento culturale esclusivo alla scoperta di "ENNESIMA-Una mostra di sette mostre sull'arte italiana".

Giovedì 4 febbraio presso la Triennale di Milano, i nostri ospiti sono stati accompagnati da esperti storici dell'arte attraverso sette percorsi esplorativi degli ultimi 50 anni d'arte contemporanea in Italia.

Leggi
UN NATALE SOLIDALE PER L'ORCHESTRA GIOVANILE PEPITA - 2015
Martedì 15 dicembre 2015 alle ore 20, l'Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita in un concerto di Natale davvero speciale. 

I giovani allievi dell'Orchestra ancora una volta hanno abbandonato i consueti spazi da concerto per dedicare la loro musica a chi soffre e si trova in una situazione di forte disagio.
Si è esibita infatti presso "Casa Jannacci", la casa d'accoglienza per i senza fissa dimora, di viale Ortles 69 intitolata al cantautore scomparso. 

Un altro grande momento di crescita per questi giovani ragazzi, dagli 8 ai 19 anni, che grazie alla musica possono regalare ad altri momenti di condivisione e di gioia.
 
Grazie a Fondazione Isacchi Samaja per l'organizzazione della serata e il fondamentale supporto al Progetto.

CONCERTO "MUSICA GIOCATA" - 2015
Domenica 8 novembre alle ore 16 presso la Sala Orlando di Palazzo Castiglioni in Corso Venezia 47/49 a Milano, si è tenuto il concerto "MUSICA GIOCATA".

Per l'occasione si è esibita l'Orchestra Giovanile PEPITA (progetto sociale di Children in Crisis Italy) con la straordinaria partecipazione del violoncellista e pianista Piero Salvatori.


Leggi 
L'ORCHESTRA GIOVANILE PEPITA - 2015
L' Orchestra Giovanile PEPITA in concerto contro la povertà

Continua l'impegno nel sociale dell'Orchestra Giovanile PEPITA che si è esibita venerdì 16 ottobre  nell'ambito della settimana di eventi, incontri, dibattiti e spettacoli sul tema della povertà, organizzata dall' Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano per celebrare la Giornata mondiale contro la povertà. 
Leggi
L'ORCHESTRA GIOVANILE PEPITA AI "WE FREE DAYS" DI SAN PATRIGNANO
Vivere positivo!! Da noi, per voi. 
Per il secondo anno consecutivo, dopo la stupenda esperienza dello scorso anno, l'Orchestra Giovanile PEPITA è stata di nuovo ospite delle Comunità San Patrignano in occasione dei WeFree Days.
Leggi
CONCERTO AL CASTELLO SFORZESCO - 2015
L'Orchestra Giovanile PEPITA in concerto al Castello Sforzesco.

Nell'ambito del progetto "Arti e mestieri: le mani sapienti" organizzato dalla Fondazione Antonio Carlo Monzino, Lunedì 8 giugno 2015 alle ore 21, presso il Castello Sforzesco di Milano, l'Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita in un concerto serale inserito nel calendario Expo in Città. 

Leggi
CONCERTO MILANO SOLO - 2015
Una grande serata di musica che ha visto la partecipazione dell'Orchestra Giovanile PEPITA

Giovedì 28 maggio 2015 alle ore 21.00 presso l'Auditorium di Milano Fondazione Cariplo in Largo Mahler si è tenuto Piero Salvatori "Milano Solo", un grande concerto che ha visto come protagonista il violoncellista e pianista Piero Salvatori.

Con Milano Solo Piero Salvatori ha voluto donare un omaggio alla città, alla sua vita, ai suoi sentimenti e alla sua storia. Per questo, durante la serata si sono affiancati sul palco simboli della Milano che vive Exp Ornella Vanoni, accompagnata da Roberto Cipelli, e Mario Lavezzi.

Leggi
NATALE IN CASA JANNACCI - 2014
Un Natale solidale per l'Orchestra Giovanile PEPITA

Mercoledì 17 dicembre
2014 alle ore 20, l'Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita in un concerto di Natale davvero speciale. 

Il sociale nel sociale...I giovani allievi dell'Orchestra ancora una volta hanno abbandonato i consueti spazi da concerto per dedicare la lo musica a chi soffre e si trova in una situazione di forte disagio.

Leggi
CONCERTO A PALAZZO MARINO - 2014
Concerto dell'Orchestra Giovanile PEPITA a Palazzo Marino per i 15 anni dell'Associazione

"
La musica trasforma le diversità in speranza, ogni sfida in azione, i sogni in realtà" José Antonio Abreu
Mercoledì 29 ottobre, alle ore 19.00, nella splendida cornice della Sala Alessi di Palazzo Marino in Via della Scala, 2 a Milano, si è tenuta una serata di musica davvero speciale nella quale si sono esibiti i ragazzi dell' Orchestra Giovanile PEPITA

leggi
WE FREE DAYS di SAN PATRIGNANO -2014
L'Orchestra Giovanile PEPITA ai "WeFree Days" di San Patrignano
Il 10 e 11 ottobre 2014 l'Orchestra Giovanile PEPITA è stata ospite della Comunità di San Patrignano in occasione dei "WeFree Days", una due giorni di conferenze, spettacoli, workshop dedicate ad approfondire tematiche relative alla tossicodipendenza e al disagio sociale giovanile. I giovani allievi del progetto sono stati protagonisti di momenti musicali e di incontri dove hanno testimoniato l'importanza della musica come strumento di aggregazione e contrasto ai problemi giovanili.

Leggi
CONCERTO DI FINE ANNO - 2014
Concerto di fine anno scolastico per l'Orchestra Giovanile PEPITA

Per festeggiare insieme un altro anno ricco di soddisfazioni, successi e tanta musica, l'Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita il 4 giugno 2014 presso la Chiesa di San Vincenzo De' Paoli a Milano. La serata è stata anche l'occasione per celebrare una nuova importante collaborazione con la Fondazione Isacchi Samaja.

HARDING ALLA SCALA - 2014
Un Concerto Straordinario alla Scala per festeggiare i 15 anni di attività di Children in Crisis Italy

Un evento culturale e benefico di grande importanza per festeggiare insieme i primi 15 anni di impegno di Children in Crisis Italy a tutela dell’istruzione e dell’infanzia in Italia e nel mondo. 
Lunedì 10 febbraio 2014, ore 20, uno dei teatri più prestigiosi al mondo, il Teatro alla Scala di Milano, ospiterà un evento straordinario: il Maestro Daniel Harding tornerà sul palco del Piermarini per guidare l’Orchestra della Filarmonica, accompagnata dal giovane pianista Jan Lisiecki.

Leggi
NOTE SOLIDALI - 2013
Concerto benefico a favore del Centro per il Bambino Maltrattato

Giovedì 28 Novembre 2013
, nella splendida cornice della Basilica di Sant'Eustorgio, a Milano, la musica ha incontrato una "doppia" solidarietà: l'Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita a favore del Centro per il bambino maltrattato (CBM).

Leggi
CONCERTO DI FINE ANNO - 2013
L' Orchestra Giovanile PEPITA e l' Orchestra Sinfonica AllegroModerato, in concerto

Due grandi progetti sociali uniti dalla musica, che domenica 2 giugno 2013 si sono esibiti insieme in un grande serata con tanti ospiti.
Leggi
VISITA ESCLUSIVA AL DUOMO - 2013
Visita guidata al Duomo di Milano e al Battistero di San Giovanni alle Fonti

Un altro grande evento targato Children in Crisis!Un visita esclusiva ad uno dei monumenti più famosi d'Italia e del mondo...


Leggi
CONCERTO DI NATALE DELL'ORCHESTRA GIOVANILE PEPITA - 2012
Festa di Natale dell'Orchestra Giovanile PEPITA

Un serata di musica, divertimento, allegria: questo è stato il concerto di Natale dell'Orchestra Giovanile Pepita dello scorso 20 Dicembre.
Un' emozione che continua da cinque anni...

Leggi
VISITA GUIDATA ALLE GALLERIA D'ITALIA - 2012
Visita guidata alle Gallerie D'Italia

L'arte che sposa la solidarietà...nella splendida cornice della Gallerie d'Italia in Piazza Scala, a Milano. Un evento esclusivo per tanti nuovi progetti nel territorio milanese.

VISITA GUIDATA ALLA PINACOTECA DI BRERA - 2012
Visita esclusiva ai capolavori della Pinacoteca di Brera

La Pinacoteca di Brera chiusa al pubblico e aperta solo per i sostenitori di Children in Crisis: un evento eccezionale quello di lunedì 21 maggio, che segue di un anno la visita guidata del Museo del Novecento a Milano che ha riscosso un grande successo.

Leggi
UNA SERATA ALLA SCOPERTA DEI CAPOLAVORI DEL MUSEO DEL 900 - 2012
Un' esclusiva serata tra i capolavori del Mudeo del 900 a favore dei progetti di Children in Crisis Italy

Un’esclusiva serata all’insegna dell’arte e della bellezza in uno dei luoghi più suggestivi di Milano: è accaduto lo scorso 16 febbraio in quello che è diventato subito un punto di riferimento culturale nel nostro paese, il Museo del Novecento, aperto straordinariamente in orario serale solo per i sostenitori di Childen in Crisis Italy Onlus.
Leggi 
BAREMBOIM ALLA SCALA - 2011
La musica dei giovani di Barenboim in un esclusivo concerto a favore di Children in Crisis Italy

Un grande onore e una grande emozione quella di Children in Crisis Italy nell’ospitare martedì 17 maggio 2011 Daniel Barenboim e la West-Eastern Divan Orchestra al Teatro alla Scala di Milano.
Dopo il grande successo riscosso nel 2009 con la Sinfónica de la Juventud Venezolana Simón Bolívar diretta da Gustavo Dudamel, Children in Crisis è tornata al fianco di un’orchestra di rilievo internazionale per un grande momento di solidarietà e musica.
Leggi
DUDAMEL ALLA SCALA - 2009
I giovani della Sinfónica de la Juventud Venezolana Simón Bolivar in uno straordinario concerto al Teatro alla Scala

Children in Crisis Italy ha festeggiato il suo decennale il 19 ottobre 2009 al Teatro alla Scala di Milano con l'unica tappa italiana dell'Orchestra Sinfónica de la Juventud Venezolana Simón Bolivar diretta da Gustavo Dudamel, punta di diamante di un ampio progetto musicale e sociale ideato dal Maestro José Antonio Abreu. La serata ha visto la presenza del Sindaco di Milano, Letizia Moratti, e ha ottenuto il patrocinio e il patronato di diversi enti, fra cui il Comune di Milano, la Regione Lombardia e il Consolato Bolivariano del Venezuela. 
Leggi
RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio