UNO STRAORDINARIO CONCERTO PER I DIECI ANNI DI CHILDREN IN CRISIS


Per celebrare i dieci anni di attività di Children in Crisis Italy Onlus, il 19 ottobre 2009, il più prestigioso teatro milanese ha ospitato, per la prima volta, la Sinfónica de la Juventud Venezolana Simón Bolívar diretta, nell'unica data italiana della sua tournée, dal Maestro Gustavo Dudamel, direttore tra i più richiesti della nuova generazione.
Il giovane ed acclamato Maestro venezuelano è salito sul podio per dirigere un’orchestra di giovanissimi talenti nell’esecuzione di musica latino-americana e della Sinfonia n. 4 di Pëtr Il'ic Cajkovskij. 

La Sinfónica de la Juventud Venezolana Simón Bolívar riunisce 200 tra i migliori giovani musicisti della nazione ed è l'organo centrale del Sistema Nacional de Orquestras Juveniles e Infantiles de Venezuela fondato nel 1975 dal Maestro José Antonio Abreu, musicista ed ex ministro della cultura che ha creato una rete d'istruzione musicale che coinvolge 250 mila ragazzi, la maggior parte proveniente da famiglie disagiate. Grazie a questo progetto oggi la musica, in Venezuela, rappresenta una via di riscatto esistenziale per i ragazzi dei barrios più degradati e miseri.

All'importante appuntamento hanno partecipato il Sindaco di Milano Letizia Moratti e la Duchessa di York Sarah Ferguson, Fondatrice di Children in Crisis. 
Per la città di Milano, gli amanti della musica e i giovani, è stata un'occasione indimenticabile per poter assistere alla magia di un concerto che rappresenta non solo un grande progetto di riscatto sociale attraverso la musica, ma anche una speciale opportunità per sostenere le attività di Children in Crisis Italy.

RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio