UN'ESCLUSIVA SERATA TRA I CAPOLAVORI DEL MUSEO DEL NOVECENTO A FAVORE DEI PROGETTI DI CHILDREN IN CRISIS


Un’esclusiva serata all’insegna dell’arte e della bellezza in uno dei luoghi più suggestivi di Milano: è accaduto lo scorso 16 febbraio in quello che è diventato subito un punto di riferimento culturale nel nostro paese, il Museo del Novecento, aperto straordinariamente in orario serale solo per i sostenitori di Childen in Crisis Italy Onlus.

Un’affluenza record per un evento davvero suggestivo: circa 300 persone, nuovi e vecchi sostenitori dell’associazione, hanno partecipato ad una serata che ha affiancato la sensibilizzazione e la raccolta fondi a favore dei nostri progetti alla visita guidata ad una delle collezioni più importanti non solo di Milano, ma d’Italia.
La serata ha visto inoltre la partecipazione straordinaria dell’Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Massimiliano Finazzer Flory, che insieme al Dott. Claudio Salsi e a Barbara Bianchi Bonomi, ha tenuto una conferenza di presentazione al Museo. 
A seguire, dopo un piccolo cocktail, gli invitati hanno avuto l’opportunità di una visita guidata del Museo a cura dello staff di Civita: le guide hanno accompagnato i gruppi di visitatori alla scoperta delle opere più importanti e significative della collezione, regalando un’esperienza unica ai partecipanti.

Inaugurato lo scorso 6 dicembre nella splendida cornice del Palazzo dell’Arengario in Piazza Duomo, il Museo del Novecento è diventato in soli due mesi un punto di riferimento per la scena artistica non solo meneghina, ma nazionale, facendo registrare più di 200.000 visitatori solamente nel primo mese di apertura. Un successo decretato anche dal New York Times, che ha inserito Milano e il Museo del Novecento tra i 41 luoghi da visitare nel 2011.

Con la missione di “diffondere la conoscenza dell’arte del Novecento per generare pluralità di visioni e capacità critica”, il Museo vanta una collezione di 400 opere selezionate tra le quasi 4000 dedicate all’arte italiana del XX secolo proprietà delle Civiche Raccolte dell’Arte Milanese, tra i quali spiccano capolavori di Carrà, Boccioni, De Chirico, Morandi e Sironi.

Lo scenario ideale per una serata a favore di Children in Crisis Italy Onlus, che nella cultura e nell’istruzione per tutti ha la sua missione.

RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio