Nuova scuola a Thnam

io non so leggere e i miei genitori non sanno leggere, ma voglio che i miei figli abbiano la possibilità di imparare”.

In questi giorni, al termine della stagione delle piogge e con il miglioramento delle strade rese fangose ed impraticabili, il piccolo villaggio di Thanm - nel comune di Prey Trolach, nel distretto di Ruhkak Kiri che fa parte della provincia di Battambang - è in festa per l'inizio dei lavori di costruzione della nuova scuola che presto accoglierà circa 45 bambini, di età tra i quattro e i sei anni. Al momento la scuola piú vicina è a 4 km dal villaggio, troppo lontano per questi bambini che non hanno mezzi per raggiungerla.

I lavori dureranno dalle 6 alle 8 settimane, dopodichè verrà avviatà la costruzione della seconda scuola, situata nel villaggio di Trochheak Chet.
L'edificio della nuova scuola sarà composto da tre aule, pavimento in cemento, pareti in legno, una infrastruttura portante in acciaio, tetto in alluminio e servizi igienici separati tra maschi e femmine. Ci sarà spazio per un cortile per giocare e per una risaia che gli abitanti del villaggio potranno coltivare per sostenere la scuola. 

Nelle foto qui sotto la mappa del sito

RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio