Il progetto Orchestra Giovanile PEPITA è organizzato da Children in Crisis Italy con l’obiettivo di favorire e promuovere la divulgazione della cultura musicale.

Nato nel 2008 in una zona periferica di Milano, il progetto in questi anni è cresciuto arrivando al suo sesto anno di svolgimento.

Inoltre nell'anno 2010/2011, il progetto PEPITA è stato sostenuto e finanziato dal Comune di Milano in base alla legge 285/97 per iniziative sociali rivolte ai giovani.


A CHI SI RIVOLGE


Il progetto PEPITA è un’iniziativa rivolta a tutti gli studenti con un’età compresa fra gli 8 e i 20 anni: i corsi sono tenuti da insegnanti qualificati che oltre a alla loro professionalità condividono gli scopi musicali e sociali del progetto, apportando così un valore aggiunto allo studio e all’impegno dei ragazzi. 

Durante l’anno scolastico i ragazzi seguono ognuno il proprio corso di strumento (archi, percussioni, pianoforte, fiati, chitarra) e quello di teoria musicale, oltre alle prove d’assieme per tutti coloro che hanno una sufficiente preparazione di base.

Nel corso e alla fine dell’anno si svolgono gli  esami di profitto.


SEDE DEI CORSI


L'orchestra, nata nella zona sud-ovest di Milano (ZONA 6), con il passare degli anni, ha accolto ragazzi da tutta la città, estendendosi alla zona ovest (ZONA 7) e a quella nord (ZONA 8) .

Per l’anno in corso, i locali per le lezioni di musica e per le prove d'assieme sono offerti dal CAM La Spezia, dall’Istituto Comprensivo “Cardarelli - Massaua” e dall'Istituto Comprensivo "S. Giuseppe Calasanzio" c/o il plesso della Scuola Secondaria di primo grado “Negri”.

Per iscrizioni o informazioni chiama il numero 02 72094645/89096744 o scrivi all'indirizzo mail pepita.segreteria@childrenincrisis.it


Si ringrazia:

RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio