In questa foto, Asnath, la prima ragazza sulla destra vestita di nero, in un gruppo di discussione con i compagni dell'Università


Primo anno di Università concluso con successo per Asnath!

Vi ricordate di Asnath? Vi abbiamo raccontato la sua storia come un esempio di grande coraggio e determinazione. Nonostante le grandi difficoltà famigliari e grazie ad una borsa di studio del Programma “Dalla parte delle bambine” in Tanzania, Asnath ha potuto diplomarsi nel 2011 e successivamente iscriversi all’Università.
Ma i suoi successi continuano. Grazie al sostegno di Children in Crisis, ha completato il primo anno del corso di economia e ad ottobre potrà frequentare il secondo. Inoltre, durante i mesi estivi di vacanza ha prestato servizio di volontariato proprio negli uffici del nostro partner locale, il Forum for African Women Educationalist (FAWE). 

Asnath sta costruendo il suo futuro, diventando una donna autonoma e consapevole delle proprie capacità, disposta a mettersi in gioco aiutando tante altre bambine, ragazze e donne che come lei vivono situazioni di disagio. 

È proprio per questo che Children in Crisis opera in Tanzania con progetti atti a sostenere l’educazione delle bambine. Essere una donna istruita in Africa ti protegge da matrimoni e gravidanze precoci, e i figli di donne istruite registrano percentuali bassissime di mortalità infantile e malnutrizione. Infine, l’educazione contribuisce al miglioramento delle condizioni economiche, aumentando la possibilità di trovare un'occupazione, alla coesione sociale ed una più pacifica vita in comunità.

RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio