Istruzione secondaria, professionale e universitaria per 35 ragazze!

Sono tutte ragazze meritevoli e brillanti, con grandi sogni da realizzare: medico, farmacista, insegnante, sono solo alcune delle professioni alle quali ambiscono le 35 ragazze del programma "Dalla parte delle bambine", che nel corso di quest'anno potranno proseguire la loro formazione grazie ad una borsa di studio.

18 di loro stanno frequentando la scuola superiore mentre 17 frequentano college professionali o corsi universitari.

Come Rosemary, nostra borsista alla Scuola Mgugu sin dal 2011. Rosemary è una ragazza disabile, nata con una malformazione ai piedi che cammina aiutandosi con un bastone. Nonostante l'iniziale timidezza e insicurezza legata alla sua condizione, negli anno Rosemary si è distinta per la sua bravura a scuola, acquisendo consapevolezza e sicurezza.
Nel novembre 2014 Rosemary si è diplomata - concludendo il ciclo di O level - e ha ottenuto ottimi risultati, ricevendo anche un importante riconoscimento scolastico. Ora sta continuando gli studi frequentando gli A level e ha scelto di specializzarsi nelle materie scientifiche. 

Linas, invece, studentessa che sosteniamo dal 2010, dopo aver concluso la scuola secondaria, ci ha chiesto aiuto per poter frequentare l'Università di Dodoma e in particolare il corso di Educazione e Consulenza orientativa. Il suo sogno è quello di fare l'insegnante per poter trasmettere un giorno a tutti i suoi allievi l'importanza di studiare e di ricevere un'istruzione.

Dal 2009 ad oggi
, Children in Crisis Italy in collaborazione con FAWE Tanzania, ha sostenuto tramite borse di studio 170 ragazze orfane e in difficili condizioni economiche. 
RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio