L'emozione della seconda missione
La seconda missione in Ucraina di Children in Crisis Italy si è appena conclusa e l'emozione è ancora forte!

La missione ha inizato a prendere forma l'11 quando, presso un magazzino in provincia di Bergamo, usato come deposito per la merce raccolta, Children in Crisis con Associazione volontari Vigili del Fuoco e la Crose rosa-celeste hanno caricato sui furgoni i beni e le medicine raccolte.
La vostra generosità è stata davvero incredibile, proprio per questo è stato necessario affittare ben 11 furgoni!

Arrivati il 12 in Ucraina, come da programma, le Associazioni si sono dirette verso i tre orfanotrofi oggetto della missione:
- City of Goodness
- Kitsman centro di riabilitazione completa per bambini disabili "Dzvinochok
- Casa privata per bambini rifugiati

Ogni bambino incontrato ha accolto a braccia aperte e con tanta gioia i volontari, questo è stato un momento di felicità tra tanta sofferenza!

Il nostro sostegno al popolo ucraino

Dal 12 al 15 maggio 2022 Children in Crisis Italy
ripartirà con una nuova missione verso il confine ucraino dal lato della Romania, per portare aiuti alla popolazione colpita dal conflitto.

Per questa missione, che avverrà in collaborazione con i Volontari della Croce Rosa-Celeste e dei Vigili del Fuoco, stiamo raccogliendo medicinali e beni di prima necessità, in particolare:

 -  Prodotti medico-sanitari (anche generici): Antinfiammatori, antidolorifici, antinfluenzali, sciroppo per la tosse, garze, bende e cerotti.
 -  Cibo in scatola: carne, tonno e legumi
 -  Pasta, riso, cacao e caffè solubile.
 E siccome andremo anche all'Orfanotrofio di Chernivtsi, per i bambini raccogliamo: omogeneizzati, salviettine, ciucci, latte in polvere, biscotti Plasmon, cremine, biberon.

Sarà possibile portare i beni tutti i giorni dal 21 aprile al 9 maggio (escluso sabato e domenica) presso la nostra sede in Foro Buonaparte n.74, passo carraio. 
Le nostre precedenti missioni in Ucraina

Dal 5 all'8 aprile Children in Crisis Italy ha partecipato ad una missione umanitaria in Polonia per portare aiuti concreti alla popolazione colpita dal conflitto russo-ucraino.

Grazie alla collaborazione con la Croce Rosa Celeste, l'Associazione volontari Vigili del Fuoco, l'Associazione Italia-Ucraina Maidan e altri volontari, è stato possibile portare medicinali, beni di prima necessità, prodotti per bambini e cibo in scatola.

Durante la missione, presso l'ex centro commerciale nella cittadina polacca di Korczowa adibito a centro di accoglienza, 44 persone (23 bambini, 20 donne e un anziano), hanno espresso la volontà di essere accompagante in Italia.

Hanno così viaggiato con il convoglio e una volta arrivati in Italia sono stati accompagnati alle loro destinazioni dove, nella maggior parte dei casi, li attendevano parenti o amici, 7 di loro invece sono stati accompagnati alla Stazione Centrale di Milano dove hanno potuto raggiungere le mete più lontane.

Leggi l'articolo su Corriere Buone Notizie!



Nel marzo 2022, Children in Crisis Italy ha lanciato la campagna “Emergenza Ucraina” con la quale ha raccolto beni di prima necessità da consegnare e donazioni per l’acquisto, in loco, di pasti caldi e altro materiale per la popolazione ucraina.

La spedizione è stata possibile grazie alla collaborazione con Missioni Onlus che dal 21 al 25 marzo 2022 si è recata in un centro di accoglienza per profughi ucraini, al confine tra Ucraina e Romania.

Il nostro impegno sta continuando con la fornitura di pacchi spesa a famiglie ucraine

Grazie di cuore a tutti gli amici e sostenitori che ancora una volta ci hanno rinnovato la loro fiducia!




Un ringraziamento speciale va a:



Sostieni
Children in Crisis
Dona online
RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.