Musica oltre le barriere!

L'Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita con il concerto "A spasso con la musica europeaMercoledì 23 novembre  per i detenuti del Carcere di Bollate.

Questo importante appuntamento, organizzato da Children in Crisis Italy, in collaborazione con la Fondazione Antonio Carlo Monzino, si inserisce all’interno di un percorso che l’Orchestra ha avviato sin dal 2013: affiancare ai consueti spazi da concerto, esibizioni in luoghi dove la musica possa regalare un’occasione di gioia e condivisione a chi soffre e si trova in una situazione di forte disagio, arricchendo al contempo anche la crescita umana e musicale dei nostri giovani allievi.
Per loro è stata un'esperienza unica come ci hanno confermato con un breve commento:
"Durante l'esecuzione dei brani provavo emozioni diverse, ero emozionato e avevo paura di sbagliare ma l'applauso finale, che ha unito orchestrali e pubblico, mi ha reso orgoglioso. Per me è stato importante portare la musica a chi sta vivendo un momento difficile".

Già nel 2017, l'Orchestra si era esibita presso il Carcere di San Vittore, un'esperienza unica e indimenticabile per i nostri giovani allievi.


Guarda tutte le foto del concerto


A seguito del concerto, in data 9 novembre, è stato pubblicato sul quotidiano il Giornale un articolo per far conoscere il progetto dell'Orchestra Giovanile PEPITA e raccontare la splendida esperienza di cui i nostri musicisti sono stati protagonisti.
Un ringraziamento particolare va all'autrice dell'articolo, la giornalista Paola Fucilieri.
Potete consultare la versione online al seguente link
PER RIMANERE AGGIORNATO
ISCRIVITI