Children in Crisis Italy è lieta di presentarvi una bellissima iniziativa che coniuga l'arte con il sociale:
PERCORSI D'ARTE - Visite culturali a sostegno di Children in Crisis Italy.

La quindicesima tappa dei nostri "Percorsi d'Arte" sarà la visita guidata alla mostra "FRIDA KAHLO. Il Caos Dentro" in programma per giovedì 5 novembre alle ore 18.15 presso la Fabbrica del Vapore, via G.Procaccini n.4.

All’interno dell’esposizione dal titolo “Il caos dentro” è possibile seguire dei percorsi tematici per immergersi completamente nel mondo di Frida e accedere a focus dedicati alle singole opere. Si tratta di una modalità nuova per approfondire la conoscenza dell’artista messicana grazie a contenuti originali che spaziano dal rapporto di Frida con il corpo, alle sue relazioni con la politica, fino al valore di una pittura che va ben oltre la leggenda pop.
Oltre alle opere d’arte proposte in formato Modlight, la Collezione presenta anche centinaia di fotografie personali, ritratti d’autore, lettere, pagine di diario, abiti e gioielli ispirati all’artista, per un viaggio a 360 gradi nell’universo di Frida.
In questo viaggio sarà anche possibile apprezzare gli angoli più rappresentativi dell’interno della sua storica abitazione di città del Messico. A Casa Azul, Frida visse sin dall’infanzia, prima con la sua famiglia e successivamente con il marito Diego Rivera. Oggi è la sede del museo a lei dedicato.

Contributo: 35€ 

I fondi raccolti sosterranno i nostri progetti a favore dell'istruzione per i bambini che vivono in situazioni di grave disagio, in Italia e nel mondo.

Per info e prenotazioni: eventi@childrenincrisis.it /0289096744-0272094645.

Sostieni
Children in Crisis
Dona online
RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.