La nuova scuola a Tra-Cheak Cheth

Grazie ai fondi raccolti in occasione dell'evento Charity Dinner Bullona 2017, Children in Crisis Italy, in collaborazione con la Ong locale KHEN, ha costruito una nuova scuola nel villaggio Tra-Cheak Cheth, nell'ambito del progetto "Rural Schools Cambodia 2018".

Tra-Cheak Cheth è un piccolo villaggio nel comune di Prey Trolach, nel distretto di Ruhkak Kiri che fa parte della provincia di Battambang, sul confine con la Tailandia. La scuola più vicina era a 6 km di distanza, davvero troppi per bambini così piccoli, ed era una capanna malamente attrezzata e pericolante.

La nuova scuola è stata inaugurata il 14 marzo 2018 durante la prima visita di monitoraggio nel Paese.
E' un edificio composto da tre aule, di cui una dedicata alla scuola materna, pavimento in cemento, pareti in legno, una infrastruttura portante in acciaio, tetto in alluminio e servizi igienici separati tra maschi e femmine.
Attualmente la scuola ospita 55 bambini dai 3 agli 8 anni.

La struttura è stata da noi dotata di tutti gli arredi e del materiale didattico necessario. Abbiamo inoltre costruito un'area esterna adibita a cortile con attrezzature per l'attività sportiva.

La realizzazione di questa scuola è quindi di fondamentale importanza perchè garantirà a questi bambini il diritto all'istruzione che prima si vedevano negati.


La vecchia scuola...

... e quella nuova!




Visita di monitoraggio
Dal 13 al 24 gennaio Barbara Bianchi Bonomi, Silvana Lauria e Simona Pagani hanno fatto visita alle tredici scuole che abbiamo costruito nel Paese.E' stato emozionante vedere le prime scuole costruite ora ben avviate e i bambini cresciuti dall'ultima visita.

Guarta tutte le nuove foto della scuola Tra-Cheak Cheth!