CIC 12 - SCUOLA DI BOENG PREAH PONLEY
La comunità di Boeng Preah Ponley, come altre scuole, è situata in un distretto rurale e pressochè isolato.
La vecchia scuola era una capanna di legno e metallo senza aule. Non è mai esistita una scuola materna e l’altra scuola più vicina dista 6 km.

Attualmente i bambini iscritti sono 74 suddivisi tra pre-school e tra il 1° e il 6° grado di istruzione e sono seguiti da 6 insegnanti. Sono molto contenti di poter frequentare la scuola e gli spazi esterni anche per giocare nel tempo libero.

Guarda tutte le foto...
CIC 11 - SCUOLA DI BOENG BALANG
Boeng Balang è una piccola comunità che vive principalmente di agricoltura, così come altri comuni in Kaos Kralor. 
La vecchia scuola era una capanna di legno e metallo senza aule. Non è mai esistita una scuola materna e l’altra scuola più vicina dista 8 km.

Al momento, dopo l'apertura della scuola avvenuta nell'ottobre 2021, gli studenti che frequentano sono 55, 15 nel pre-school. La scuola è diventata talmente importante per la comunità che le lezioni sono suddivise su due turni, tra mattina e pomeriggio. 


Guarda tutte le foto...
CIC 10 - SCUOLA DI PHNOM RUSSEY
Phnom Russey Community è una zona remota e collinare, dove la scuola elementare statale più vicina dista 15 km. La vecchia scuola, senza pre-schoool, era una capanna vecchia e molto stretta.
Le famiglie di questa comunità riescono a sopravvivere spostandosi a lavorare nella vicina Thailandia ma così facendo sono costretti a lasciare i figli a nonni e zii.
La nuova scuola sta dando molta speranza a queste famiglie che ora possono contare su una struttura bella e sicura, facilmente raggiungibile e vicina a casa. Attualmente sono 70 gli studenti iscritti tra preschool e scuola primaria (1°-6° grado) con 5 insegnanti.


Guarda tutte le foto...
GRAZIE A..
Tutti i nostri donatori e in particolare: MilanoBike, Claudio Colombo e Alberto Vergani, Philip and Irene Toll Gage Foundation.