DOPO L'INAUGURAZIONE DEI NUOVI SPAZI, AL VIA IL PROGETTO IN BARONA!

Il nostro impegno sul territorio di Milano con il progetto "Sorriso" ci ha portati al Centro Diurno per ragazzi delle Medie "Pollicino", al Centro Diurno per adolescenti "Graffiti" e al Centro Educativo Territoriale R.E.A.C.T. de L'Impronta Onlus, tutti in Via Depretis. Qui abbiamo avviato nel marzo 2021 degli importanti lavori di ristrutturazione dei locali che si sono conclusi a giugno dello stesso anno con una festa di inaugurazione (vedi foto sotto).

L'impronta Onlus è un'importante realtà del territorio di Milano e offre diversi servizi rivolti ai minori che versano in situazione di disagio e per questo segnalati dai servizi sociali del Comune.
Da questo loro servizio è nata da parte di Children in Crisis Italy la volontà di offrire uno spazio sicuro e accogliente dove essere seguiti con attività di aiuto compiti, dopo-scuola o anche solo per una "sana" aggregazione. Sotto l'occhio vigile di educatori esperti i ragazzi posso usufruire di un supporto allo studio e allo stesso tempo una guida per apprendere comportamenti sociali corretti.


Il 10 giugno 2021 abbiamo inaugurato i nuovi spazi. È stata una piccola festa ricca di gioia che abbiamo condiviso con tutti i ragazzi accolti, la cittadinanza presente, il nostro bravissimo partner e titolare degli spazi L'Impronta, la Presidente della Commissione Politiche Sociali, Salute e Volontariato, Angelica Vasile, l’Assessore Politiche sociali e abitative, Gabriele Rabaiotti e il Presidente di Zona 6, Santo Minniti.
Sicuramente il momento più emozionante è stato però il lancio dei palloncini: ogni ragazzo ha condiviso con noi un piccolo pensiero o una speranza per il futuro o ancora un breve ringraziamento.

E' stato un momento di vera gioia e soddisfazione per tutto il lavoro svolto nei mesi precedenti!