Un nuovo importante progetto!

Il nostro impegno sul territorio di Milano con il progetto "Sorriso" ci ha portati al Centro Diurno per ragazzi delle Medie "Pollicino" e al Centro Diurno per adolescenti "Graffiti" de L'Impronta Onlus, entrambi in Via Depretis. Qui abbiamo avviato nel marzo 2021 degli importanti lavori di ristrutturazione dei locali e realizzeremo una nuova stretta alleanza per un progetto a favore dei ragazzi che vivono situazioni di fragilità.

Dal 2002 L'impronta Onlus, importante realtà del territorio di Milano con cui collaboriamo da diversi anni, è presente in questa piazza con diversi servizi rivolti ai minori in situazione di disagio che vengono segnalati dai servizi sociali del Comune di Milano.
Dal 2009 al 2019 ha ospitato anche il Centro Socio Educativo Matite Colorate, mentre da ormai un anno è presente il Centro Educativo Diurno Graffiti rivolto ad adolescenti, oltre al progetto React contro la dispersione scolastica. 

Il compito di Children in Crisis Italy sarà quello di finanziare i lavori di ristrutturazione e abbellimento dei locali e di collaborare a nuovi progetti aggregativi sul territorio, offrendo a questi ragazzi l'opportunità di partecipare ad attività ludiche, ricreative, formative e culturali.

CONOSCIAMO LE STRUTTURE...
  • Il Centro Diurno POLLICINO 2 Medie crea contesti ludico-ricreativi stimolanti ed educativi in grado di accogliere ed integrare minori con problematiche dovute a disagio socio-familiari o a handicap. Accoglie ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni.

  • Il Centro Diurno Minori GRAFFITI accoglie minori dai 14 ai 18 anni, in situazione di disagio famigliare, la maggioranza dei quali non frequenta la scuola e non lavora. L'obiettivo degli operatori è quindi quello di curare il benessere psico-fisico dei ragazzi, offrendo stimoli educativi in linea con le loro esigenze; si affiancano i genitori nella presa di coscienza delle esigenze dei figli e si svolge un servizio di orientamento lavorativo.
  • Il Progetto R.E.A.C.T. si occupa di contrastare la povertà educativa, supportando i ragazzi e le famiglie nel loro percorso scolastico.


 

 



Sostieni
Children in Crisis
Dona online
RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.