IL CENTRO MULTIFUNZIONALE
Il Centro Multifunzionale è stato costruito nel 2023 da un'esigenza nata dalla crescita quotidiana del Village of Hope, ormai modello di inclusione di persone con disabilità.
La crescita della comunità ha fatto sorgere diversi bisogni e tra questi c'è quello della socializzazione, molte persone del villaggio si recano al mercato settimanale di Bamoi Luma per divertirsi (guardare le partite o film, ascoltare musica, bere qualcosa ecc.) correndo però alcuni rischi, dato che la strada per raggiungerlo è molto trafficata.
Inoltre, nel villaggio non era presente un luogo in cui si potessero tenere riunioni, corsi di formazioni.. la continua ricerca di posti esterni aumentava i costi di gestione e le difficoltà.
Il Centro Multifunzionale: lo scopo generale di questo progetto è sostenere progetti e programmi di WESOFOD-SL e allo stesso tempo affrontare i bisogni sociali delle persone con disabilità, delle loro famiglie e della comunità nel suo complesso.
Nel Centro è ora possibile:
- Utilizzare una sala polivalente
- Organizzare eventi sociali settimanali
- Organizzare riunioni e corsi di formazione
- Vedere partite di calcio ed altri eventi sportivi grazie alla presenza di una televisione
- Gestire un centro di ricarica
- Acquistare bevande fresche
- Alloggiare
Il Centro, nel lungo periodo, ha anche l'obiettivo di contribuire agli introiti per rendere sostenibili i progetti/programmi di WESOFOD.
Oltre alla costruzione della struttura abbiamo provveduto a sostenere economicamente le spese per l'arredamento e l'acquisto di frigoriferi e altri apparecchi utili alla gestione del centro.