PRE SCHOOL

La scuola materna risponderà alla domanda di istruzione per la prima infanzia identificata della popolazione locale, con particolare attenzione ai bambini con disabilità.
La scuola sarà privata e inclusiva per favorire un alto livello di apprendimento anche per i bambini portatori di disabilità, sarà economicamente sostenibile e offrirà un ambiente fortemente favorevole all’apprendimento, attraverso apposito materiale didattico e un supporto per le esigenze dei piccoli alunni. Il personale sarà qualificato ed esperto, con competenze sia nell'educazione della prima infanzia che nel lavoro con persone con disabilità.
La scuola verrà finanziata prevalentemente attraverso i contributi delle famiglie degli alunni, da proposte di progetti per sostenere i più vulnerabili e da altre fonti commerciali interne ed esterne alla struttura.
Avranno accesso alla scuola materna bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni e si prevedono circa 200 iscrizioni per il primo anno.
L’orario previsto sarà dalle ore 08.00 alle ore 12.00, nel pomeriggio la scuola aprirà invece ai bambini più grandi, già frequentanti la primaria per poter studiare nel doposcuola garantendo un luogo custodito in cui è assicurata l’elettricità, l’acqua corrente e i bagni.
Un altro punto di forza della scuola è la sua strategica posizione, il distretto di Kambia ospita l'unico mercato internazionale della Sierra Leone, con scambi commerciali con Guinea, Liberia e Costa d'Avorio ed è frequentato da un importante numero di lavoratori che iscriverebbero i figli alla scuola materna del Village of Hope.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
ALCUNE FOTO DEL PROGETTO DELLA FUTURA SCUOLA