Dopo mesi di lockdown, tanti momenti di serenità e divertimento!

Mai come quest’anno i bambini della Comunità Scricciolo, che Children in Crisis Italy sostiene dal 2016 con il progetto Sorriso, hanno atteso e desiderato le vacanze.

I mesi di lockdown sono stati particolarmente impegnativi e complicati per i nostri piccoli ospiti che hanno dovuto interrompere la loro routine e rinunciare a momenti estremamente importanti come le visite settimanali con i genitori. Un periodo di forte attesa e preoccupazione che però, con l’arrivo dell’estate, ha lasciato spazio alla voglia di godere di esperienze divertenti e spensierate all’aria aperta .

Le vacanze estive rappresentano da sempre una parte di cura indispensabile, un momento di serenità e di parentesi rispetto alle grandi sfide che li attendono nel corso dell’anno, la possibilità di riprendere fiato. È inoltre il luogo delle nuove esperienze e quello ove i legami del gruppo (bambini e educatori – bambini) assumono nuovi significati, si arricchiscono, consento di scoprire dimensioni di crescita inaspettate.

Per le comunità però significano sopratutto un impegno economico davvero rilevante.

Per questo da sempre Children in Crisis Italy si occupa di contribuire alla realizzazione di momenti fantastici.

Grazie al vostro aiuto quest’anno abbiamo contributo ad un breve soggiorno ad Armeno sulle sponde del Lago D’Orta, dove i bambini hanno potuto rilassarsi con lunghe passeggiate ed escursioni alla scoperta di questa splendido territorio. Ad agosto invece hanno potuto godere di un soggiorno di due settimane A Menaggio, dove sono potuto andare alla scoperta del lago di Como.


Sostieni
Children in Crisis
Dona online
RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.