Una nuova casa per i bambini del CBM!

Il 29 settembre scorso Children in Crisis ha partecipato all'inaugurazione della nuova Comunità residenziale per minori del Centro per il Bambino Maltrattato, all'interno del Borgo Sostenibile di Figino, nella zona ovest di Milano.

Il Borgo Sostenibile, si ispira al motto “Abitare bene vivere meglio” a cui il CBM ha voluto aderire trasferendosi e inserendosi in un tessuto relazionale e sociale stimolante di co-housing sociale.

Anche in questa importante occasione, Children in Crisis Italy è stato al fianco del CBM contribuendo a rendere più accogliente e funzionale la nuova residenza donando complementi d'arredo fondamentali e fornendo assistenza nella scelta degli stessi.

Dalle parole di un'educatrice: "Gli arredi e gli oggetti che ci sono stati donati hanno contribuito a rendere la nuova casa accogliente, bella, stimolando e rinnovando nei bambini l’entusiasmo e il desiderio di personalizzarla e prendersene cura, cosa non semplice né scontata per bambini che si trovano a dover tenere insieme la dimensione di temporaneità dell’accoglienza, con il bisogno di appartenenza ad un ambiente di vita.
La possibilità di rendere il nuovo appartamento più bello e confortevole sostiene e accompagna educatori e bambini nella ricerca di una qualità relazionale sempre maggiore, e nei loro compiti di cura. "

Grazie a tutte le persone, le aziende e le istituzioni che hanno aiutato Children in Crisis a realizzare tutto questo: Camera Nazionale della Moda Italiana, Candy, Elena Ratti, Erinna Rossi, Giovanna Forlanelli Rovati, Unicredit, Daniela Waiskol.



Sostieni
Children in Crisis
Dona online
RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.