Giochi, cultura e divertimento per i bambini delle Comunità e dei Centri Diurni!

Grazie a tutti i nostri sostenitori, abbiamo organizzato vacanze e tante attività estive per i bambini delle Comunità di accoglienza e i ragazzi dei Centri Diurni del territorio milanese.

Si va dalle interessantissime visite culturali nei musei della nostra città, alle gite in magnifiche città italiane passando per spensierati pomeriggi al bowling, in piscina, all'Idroscalo di Milano o ad Acquaworld.
Abbiamo inoltre assicurato, come ormai da molti anni, un soggiorno di due settimane al mare per i bambini accolti presso la "Comunità Scricciolo" de L'Impronta Onlus.

Tutte queste attività, altrimenti irrealizzabili dalle strutture, sono fortemente educative, permettono di stimolare la curiosità e l'interesse dei più giovani, promuovendo la conoscenza del territorio e il sano divertimento. 

Le vacanze estive, soprattutto, rappresentano da sempre una parte di cura indispensabile, un momento di serenità e di parentesi rispetto alle grandi sfide che li attendono nel corso dell’anno, la possibilità di riprendere fiato. È inoltre il luogo delle nuove esperienze e quello ove i legami del gruppo (bambini e educatori – bambini) assumono nuovi significati, si arricchiscono, consento di scoprire dimensioni di crescita inaspettate.

Per le comunità e i centri diurni però significano sopratutto un impegno economico davvero rilevante.

Per questo da sempre Children in Crisis Italy si occupa di contribuire alla realizzazione di momenti fantastici.


Children in Crisis Italy ringrazia di cuore Acquaplay-Idroscalo di Milano e Acquaworld per aver offerto ingressi gratuiti.

Sostieni
Children in Crisis
Dona online
RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.