NEWSLETTER FEBBRAIO 2018
Il nostro progetto di costruzione di due scuole in zone rurali della Cambogia è in dirittura di arrivo nel distretto di Ruhkak Kiri (Battambang):  la scuola nel villaggio di Thnam è terminata e 128 alunni stanno già frequentando le lezioni, mentre i lavori in quella di Tra-Cheak Chet sono alle battute finali. Il prossimo 14 marzo, alla presenza di Barbara (Presidente di Children in Crisis Italy ) e Silvana (Vice Presidente), si terrà una grande inaugurazione con le autorità locali, la comunità e gli alunni. L’impegno di Children in Crisis Italy prosegue anche nel 2018 con il progetto “Rural School Cambodia” per la costruzione di altre scuole!

Leggi di più sul progetto!
Durante i giorni trascorsi in Tanzania lo scorso ottobre, Barbara e Silvana  hanno incontrato 17 delle 34 studentesse che partecipano attualmente al programma “Dalla parte delle bambine”,  istituito nel 2009 da Children in Crisis Italy in collaborazione la ONG locale FAWE (Forum for African Women Educationalists), che prevede l’erogazione di borse di studio a studentesse che altrimenti abbandonerebbero gli studi per motivi economici. Grazie a questo programma Children in Crisis Italy, insieme ai suoi sostenitori, ha sostenuto nel corso degli anni  oltre 170 studenti femmine, ed è intervenuta all’interno delle Scuole per migliorare le strutture e le dotazioni didattiche

Scopri di più

Sierra Leone: continua il nostro sostegno al Residential Rehabilitation Centre
Attualmente nel centro costruito da Children in Crisis Italy risiedono 13 ragazzi e ragazze che possono frequentare la scuola e usufruire di cure mediche e terapie fisioterapiche grazie alle visite mensili di personale specializzato.  Il servizio di fisioterapia è disponibile gratuitamente anche a minori disabili della zona che vivono in famiglia: è l’unica struttura ad erogare tale servizio nell’intero distretto di Kambia.  
Dal 2017 Children in Crisis Italy copre i costi operativi e di gestione del RRC. Barbara e Silvana stanno già pensando ad un nuovo viaggio in Sierra Leone per constatare di persona i progressi conseguiti e per valutare nuovi interventi.

Clicca qui per saperne di più!

EVENTI
La primavera si avvicina e quale modo migliore di festeggiare la fine dell’inverno con un Aperitivo Solidale tra amici che si preannuncia caldissimo?
L’appuntamento è per giovedì 1 marzo al Martini DOLCE & GABBANA Bar e Bistrot - Corso Venezia 13. I fondi raccolti nel corso della serata verranno utilizzati per sostenere il nuovo progetto 
"Rural School Cambodia 2018".

Clicca qui per partecipare!
Save the date

Tory Burch - 20 marzo 2018
                                                              


seguirà invito
Associazione Children in Crisis Italy Onlus -Foro Buonaparte, 76 -20121 Milano - C.F: 97242500151
Tel.+39 02 89096744 - +39 02 72094645 - email: info@childrenincrisis.it
INFORMATIVA PRIVACY
I dati sono trattati da Children in Crisis Italia Onlus – titolare del trattamento – Foro Buonaparte, 76 - 20121 Milano, per l'invio di comunicazioni informative su propri progetti, iniziative e per attività di raccolta fondi. I dati sono trattati, con modalità prevalentemente elettroniche e telematiche, dalla nostra associazione e da soggettiterzi che erogano servizi connessi a quanto sopra; non saranno comunicati né diffusi né trasferiti all'estero e saranno sottoposti a idonee procedure di sicurezza. Ai sensi dell'art. 7, d. lgs 196/2003,si possono esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i dati trattati in violazione di legge e richiedere elenco dei responsabili scrivendo a info@childrenincrisis.it.


Cancella iscrizione  |  Unsubscribe