NEWSLETTER MAGGIO 2020
Carissimi Amici,
in questo periodo siamo rimasti a casa ma il nostro lavoro "da remoto" è continuato. Tanti sono i progetti che stiamo realizzando, grazie anche al vostro sostegno.
Ci rivedremo presto!

Barbara Bianchi Bonomi
Presidente Children in Crisis Italy
Grazie alla vostra generosità siamo riusciti a garantire 750 pasti, coprendo oltre 30 giorni di servizio, comprensivi di pranzo e cena!
I bambini di Scricciolo e i ragazzi disabili dell'Impronta Onlus vi ringraziano e vi abbracciano "da lontano" per questo bellissimo regalo!
Guarda tutte le foto...
I lavori di costruzione delle nostre nuove scuole proseguono senza interruzioni: mentre abbiamo già ultimato la costruzione della scuola di Dey Thmey, nel mese di aprile sono partiti i lavori della scuola di Ou Thom e di Ou Yeah Ta, ai quali si aggiungeranno quelli al Centro Comunitario di KHEN nel mese di maggio. Il nostro partner locale, grazie anche alla biblioteca con attrezzatura pc itinerante fornita da noi lo scorso anno, sta svolgendo una fondamentale attività di prevenzione, per aiutare i bambini e le famiglie delle zone rurali a contrastare l'epidemia di Coronavirus.
Leggi di più sul progetto...
Anche in Sierra Leone è stato dichiarato lo stato di emergenza a causa della pandemia da Coronavirus, con la conseguente chiusura delle scuole. I bambini e i ragazzi del Centro, ai quali mancano gli amici, la scuola, gli insegnanti, continuano le attività educative organizzate dal partner locale WESOFOD: i ragazzi più grandi, come Amara che sta frequentando l'università, aiutano i più piccoli, grazie anche al supporto fondamentale dei volontari.
Leggi di più sul progetto...
I giovanissimi allievi dell'Orchestra Giovanile PEPITA hanno deciso di omaggiare il nostro Paese, provato nel profondo dall'emergenza sanitaria in corso, esibendosi nell'Inno di Mameli. Si sono riuniti con il Direttore rimanendo ognuno a casa propria: qualcuno suona sul divano, qualcuno ci mostra la sua camera e qualcun altro ancora suona su sfondi più variegati. Bravissimi ragazzi!
Guarda il video...
E' tempo di 5x1000. Inserisci il nostro C.F. 97242500151 nella tua dichiarazione dei redditi! 
Il 5x1000 è una donazione che non costa nulla e che ci permette di lavorare a fianco dei bambini più poveri e indifesi, in Italia e nel mondo, ormai da 21 anni.
Passaparola al tuo commercialista o al tuo CAF...
Leggi di più...
Associazione Children in Crisis Italy Onlus -Foro Buonaparte, 76 -20121 Milano - C.F: 97242500151
Tel.+39 02 89096744 - +39 02 72094645 - email: info@childrenincrisis.it
INFORMATIVA PRIVACY
I dati sono trattati da Children in Crisis Italiy Onlus – titolare del trattamento – Foro Buonaparte, 76 - 20121 Milano, per l'invio di comunicazioni informative su propri progetti, iniziative e per attività di raccolta fondi. I dati sono trattati, con modalità prevalentemente elettroniche e telematiche, dalla nostra associazione e da soggetti terzi che erogano servizi connessi a quanto sopra; non saranno comunicati né diffusi né trasferiti all'estero e saranno sottoposti a idonee procedure di sicurezza. Ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 679/2016,si possono esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i dati trattati in violazione di legge e richiedere elenco dei responsabili scrivendo a privacy@childrenincrisis.it.


Cancella iscrizione  |  Unsubscribe