NEWSLETTER FEBBRAIO 2022
Sono terminati i lavori di costruzione delle tre scuole di Phonm RusseyBoeng Preah Pounley e Boeng Balang che attualmente ospitano oltre 200 bambini dai 3 ai 12 anni. Le scuole sono attive dall'ottobre scorso e il nostro partner locale KHEN ci ha inviato dei bellissimi contributi video per ringraziare tutti voi, amici e donatori, che in questi anni ci avete permesso di costruire 12 scuole, 4 pre-school, una biblioteca con attrezzatura pc itinerante, e rinnovato e ampliato con un nuovo dormitorio il Community Training Center.

Scopri di più...

Partirà il 3 febbraio il progetto "Voce Alle Mamme Nei Quartieri": un corso gratuito di lingua italiana per le mamme straniere che vivono nei quartieri di Baggio e Barona a Milano. Children in Crisis Italy, in collaborazione con AITD Associazione Internazionale Tutela Diritti, Fondazione Asilo Mariuccia, L'Impronta Onlus e Associazione Giovani e Famiglia ha deciso di dare la possibilità alle mamme migranti di imparare la lingua italiana: un importante strumento per la costruzione del loro futuro e di quello dei loro figli.

Scopri di più...
Da settembre 2021, sono state davvero molte le attività educative e ricreative che i ragazzi del Centro Diurno per adolescenti “Graffiti”, del Centro Diurno Pollicino 2 Medie e del Centro Educativo Territoriale R.E.A.C.T. hanno potutto svolgere. Divertenti pomeriggi al bowling o al cinema con due appuntamenti fissi: un laboratorio di fotografia per i più grandi e un laboratorio di disegno e fumetto per quelli delle medie. 

Scopri di più...
Da ottobre ad oggi, sono 50 i bambini e gli adolescenti che hanno intrapreso uno sport grazie al progetto GRINTASORRISO. Dopo lo stop forzato del 2020 dovuto alla pandemia, da ottobre 2021 il progetto sta garantendo a molti minori ospiti di comunità di accoglienza e di centri diurni del territorio milanese, di svolgere attività sportive che portano enormi benefici non solo a livello fisico ma comportamentale, relazionale e personale.

Scopri di più...
Dopo lo stop forzato dovuto alla situazione pandemica, l'Orchestra Giovanile PEPITA è tornata ad esibirsi il 18 dicembre scorso presso la Chiesa di Sant'Angelo, a Milano, in un concerto di Natale dedicato all'Associazione Avo (Associazione Volontari Ospedalieri). 

Guarda il video!
Con la nuova edizione della campagna natalizia "Aiutaci ad aiutarli" abbiamo lavorato per esaudire i bisogni e i desideri dei minori delle comunità trasformandoci in Babbo Natale!
Grazie a tutti voi, amici e donatori, abbiamo ottenuto grandi risultati! Il nostro progetto sta continuando con la fornitura alle strutture di accoglienza di vestiario, beni essenziali come pacchi spesa, visite mediche specialistiche e con l'organizzazione di gite, escursioni e laboratori creativi.
GRAZIE A...
Vogliamo ringraziare di cuore tutte le aziende, gli studi professionali e gli studi medici che nel 2021 ci hanno sostenuto con donazioni in natura e in denaro: il vostro aiuto è per noi fondamentale, soprattutto in questi anni segnati dalla pandemia.

Acquaworld, Alfredo Grassi, Aragorn, Dalmar Impianti, Dalmar, Lucia Odescalchi, Dress more with less, Ducati Case, Due Emme, Durga, Experica, Fila, Fondazione Isacchi Samaja Onlus, Fondazione UBI Banca Commercio e Industria, Fontana Rava – Toscano & Partners, Galleria Federica Ghizzoni, Gambari Milano, Glauco Cavaciuti Arte, Gentili & Partners, Host Fabrica, Idroscalo Milano, Limea Fisma, Luchi Fiduciara, LVMH Parfums et Cosmetiques Italia, Milanogas, Omni Admissions, Omni Tutoring UK Limited, Parini, Reale Mutua, Remember mi, Saras, Società Cooperativa Farmaceutica, Stilo Immobiliare Finanziaria, V10, VeraLab Estetica Cinica, Zimmermann Italy.


Grazie di cuore, in particolare, al Dott. Mario Cenzato, al Dott. Marco Cervia, e allo Studio Polispecialistico 4C per aver curato gratuitamente i minori ospiti delle comunità di accoglienza.

Scopri di più...
Associazione Children in Crisis Italy Onlus -Foro Buonaparte, 76 -20121 Milano - C.F: 97242500151
Tel.+39 02 89096744 - +39 02 72094645 - email: info@childrenincrisis.it
INFORMATIVA PRIVACY
I dati sono trattati da Children in Crisis Italiy Onlus – titolare del trattamento – Foro Buonaparte, 76 - 20121 Milano, per l'invio di comunicazioni informative su propri progetti, iniziative e per attività di raccolta fondi. I dati sono trattati, con modalità prevalentemente elettroniche e telematiche, dalla nostra associazione e da soggetti terzi che erogano servizi connessi a quanto sopra; non saranno comunicati né diffusi né trasferiti all'estero e saranno sottoposti a idonee procedure di sicurezza. Ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 679/2016,si possono esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i dati trattati in violazione di legge e richiedere elenco dei responsabili scrivendo a privacy@childrenincrisis.it.


Cancella iscrizione  |  Unsubscribe