TERZA MISSIONE UMANITARIA
Dal 24 al 29 novembre 2022 abbiamo svolto la Terza Missione Umanitaria in Ucraina.

Durante questi 5 giorni abbiamo raggiunto circa 100 famiglie donando loro cibo, vestiti caldi, giochi, pannolini e sostegno morale: tante di queste famiglie vivono in povertà e completamente al freddo dato il rigidissimo inverno ucraino.
Inoltre, meta della missione è stato City of Goodness, un luogo magico in cui sono ospitati 250 bambini orfani e disabili, in questo centro possono trovare cure mediche e assistenza dedicata.

I giorni in Ucraina sono stati intensi e commoventi e ci hanno dato la riprova di quanto ci sia bisogno di aiuto.

Grazie a tutti coloro che hanno fatto una donazione di beni e ai volontari che hanno reso possibile la Missione.

Grazie alle aziende che hanno collaborato donandoci i loro prodotti:
Fratelli Castellani, Italsilva, Alfredo Grassi, Riso Scotti


SECONDA MISSIONE UMANITARIA

Dall’11 al 15 maggio 2022 Children in Crisis Italy ha raggiunto il confine ucraino dal lato della Romania, per una nuova missione umanitaria per portare aiuti alla popolazione colpita dal conflitto e in particolare a due orfanotrofi, City of Goodness e Kitsman centro di riabilitazione completa per bambini disabili "Dzvinochok”.

Per questa missione, organizzata in collaborazione con i Volontari della Croce Rosa Celeste e dell’Associazione Vigili del Fuoco, abbiamo raccolto medicinali e beni di prima necessità per adulti e bambini.

La vostra generosità è stata davvero tanta e ci ha permesso di partire con ben 11 furgoni.

Grazie a tutti i volontari che con passione e dedizione si sono spesi per questa missione.

 Grazie a tutte le aziende che hanno collaborato donandoci i loro prodotti (in ordine alfabetico):

Artsana, Betafarma, Davenia, Dompè, Fratelli Castellani, Italsilva, Alfredo Grassi, Predeval 25, Riso Scotti, Studio Specialistico 4C, Studio Dentistico associato Dott. Vago e Dott. Rossini, Panini, Pontevecchio.


IL NOSTRO PRECEDENTE IMPEGNO IN UCRAINA
Dal 5 all'8 aprile Children in Crisis Italy ha partecipato ad una missione umanitaria in Polonia per portare aiuti concreti alla popolazione colpita dal conflitto russo-ucraino.

Grazie alla collaborazione con la Croce Rosa Celeste, l'Associazione volontari Vigili del Fuoco, l'Associazione Italia-Ucraina Maidan e altri volontari, è stato possibile portare medicinali, beni di prima necessità, prodotti per bambini e cibo in scatola.

Durante la missione, presso l'ex centro commerciale nella cittadina polacca di Korczowa adibito a centro di accoglienza, 44 persone (23 bambini, 20 donne e un anziano), hanno espresso la volontà di essere accompagante in Italia.

Hanno così viaggiato con il convoglio e una volta arrivati in Italia sono stati accompagnati alle loro destinazioni dove, nella maggior parte dei casi, li attendevano parenti o amici, 7 di loro invece sono stati accompagnati alla Stazione Centrale di Milano dove hanno potuto raggiungere le mete più lontane.